lunedì 6 aprile 2015

[RdL] Il ricevimento - Parte 2

(c) Keri Rutabaga

Vecchia Locanda, notte del 4° tehner crescente (15 aprile)

Concluso il banchetto, i tavoli della locanda vengono spostati da alacri camerieri lasciando un ampio spazio al centro. I musicisti passano dalla musica da camera a motivi più adatti al ballo. Come promesso il capitano Antorei invita Maya a danzare, dimostrando un’agilità notevole soprattutto vista la stazza dell’uomo.
Kaisho e Mèdom si sentono completamente fuori luogo, e decidono di uscire dalla taverna per prendere un po’ di aria fresca. Tutto sembra tranquillo, ma i due decidono di ispezionare il perimetro dell’edificio. Kaisho individua due giovani nascosti tra alcuni arbusti ornamentali intenti a tener d’occhio l’ingresso della locanda. Il whirn li prende di sorpresa, ed insieme a Mèdom tenta di interrogarli. I due, poco più che ragazzini, sono visibilmente impauriti. Dicono di essere stati mandati per sapere chi ha partecipato al ricevimento, senza però rivelare chi. Mèdom chiama delle guardie per far arrestare i due giovani spioni, ma prima del loro arrivo uno dei due riesce a liberarsi da Kaisho ed a fuggire. L’altro viene preso in custodia da due guardie e portato alle prigioni cittadine.
Nel frattempo una recluta si avvicina ad Antorei e gli comunica un messaggio. I capitano dopo essersi scusato con Maya e gli altri presenti si allontana verso la corporazione con una certa fretta. Poco dopo Kimmen spiega alla compagnia che sono insorti problemi al fronte: sembra che i brone siano intenzionati a riaprire le ostilità. Quindi si rivolge a Chaim, e gli dice senza mezzi termini di fare attenzione: la riapertura delle ostilità tra llud e brone potrebbero riaccendere gli odi razziali nei suoi confronti.

Kaisho e Mèdom tornano in sala. Raccontano quanto accaduto all’esterno e si fanno raccontare dei problemi al fronte.
Chaim vede la contessa Elminia circondata da “corteggiatori”, e decide di mettersi in gioco. Scambia qualche battuta con il sagace Halanto, e quando gli animi cominciano a scaldarsi troppo la contessa mette fine alla discussione prendendo da parte Chaim. Gli dice di ammirare molto gli uomini di valore come lui, e gli offre di accompagnarla nella ricerca di una reliquia a nord di Everek, nel Bosco di Altavalle. Nonostante le insistenze della contessa Chaim dice di essere disposto a muoversi solo con i suoi compagni d’arme.
La contessa mostra inoltre un altro tipo di interesse per Chaim, ed infine lo invita a seguirla nelle sue stanze, al piano di sopra. Lui, gongolante, accetta.
La mezzanotte è passata, e gli invitati prendono commiato salutando e ringraziando ancora la Compagnia degli Erranti. Finché, rimasti soli, anche loro si ritirano per la notte.

Nessun commento:

Posta un commento