lunedì 18 novembre 2013

Nuovi protagonisti

A causa di carenza di materiale, le avventure della Compagnia degli Erranti vanno in pausa per un po'. Ma non preoccupatevi, ad allietare i vostri lunedì subentrano le gesta di un gruppo di investigatori improvvisati sulle tracce di Greyk, un ricercatore della Corporazione datosi alla macchia.

Il disomogeneo gruppo è composto da individui che arrivano da varie estrazioni sociali. A fare da collante la promessa di prestigio, di grana e di avventura. Come se la caveranno? Ma prima di tutto facciamo le presentazioni.

Benedict von Judas

(c) by Mikhail Rakhmatullin
Un brone decisamente ben impostato, dall'apparenza si direbbe una persona appartenente ai ceti sociali più alti, senonché nessuno del suo presunto rango accetterebbe mai certi lavori. E di certo non si va ad impelagare in missioni di investigazione perché è un uomo di buona volontà. Tutt'altro. Ci sono poche altre persone al mondo pigre ed insofferenti come Benedict. Per lui la vita è una cosa che va assaporata con calma, senza fretta, possibilmente evitando i luoghi con le scale.
E' molto affezionato al suo cavallo e non vorrebbe mai scendere per due ragioni: la prima è che il suo fidato destriero lo scorazza in giro senza che lui debba muovere un passo; la seconda è che poi dovrebbe fare lo sforzo di salirci nuovamente.

Mordechai

(c) by Keith Thompson
Almeno una conoscenza fidata in ogni mercato (se non in ogni bottega!), qualche spicciolo per "ungere" gli ingranaggi della burocrazia ed una fluente parlantina fanno di Mordechai il perfetto sconosciuto che conosce tutti, o quantomeno conosce chi conosce.
Llud di nascita ma, all'occorrenza, brone, arbrone o nordan, la razza non è importante quando c'è in gioco un buon affare: basta un po' di belletto per dare alla pelle il giusto tono, poi al resto ci pensa lui con i suoi modi suadenti e la sua eloquenza.
E' in società alla pari con Jaser.

Jaser

(c) by Alex Figini
Un piccolo whirn che non parla molto: per quello c'è il suo socio Mordechai. Lui si limita a seguire, ascoltare ed aiutare Mordechai nei suoi affari. Se glie lo chiedete dirà che nella società che ha costituito con Mordechai lui si occupa del, come dire, settore della sicurezza. Lo dice accarezzando le sue armi.

Saji Khan

(c) by Viktor Fetsch
Saji è un auran che, come molti altri fortunati della sua razza, ha avuto la possibilità di apprendere la psicoscienza nella Corporazione delle Scienze.
Il suo tirocinio è appena terminato, ed il suo superiore ha deciso di metterlo alla prova inviandolo in aiuto di Artis Giraldi, un altro membro della Corporazione la cui famiglia ha qualche problema relativo ad un lavoretto dato in commissione alla stessa Corporazione. Come ogni buon operatore della Corporazione, Saji ha obbedito senza fare domande.

Shen-mi

(c) by Tomasz Namielski
Non si sa bene quali siano le origini di Shen-mi. E' chiaro che si tratta di un llud, anche se il nome è parecchio strano. Se gli chiedete cosa fa per vivere vi risponderà qualcosa tipo "faccio cose, vedo persone"... cosa fa e chi vede non è dato sapere, fatto sta che si ritiene un umile libero professionista.

Gunther Wiederauferstehung

(c) by Danilo Fiocco
Per dirla con parole sue, "Gunther è molto ti talento tottore in pziche umana. Lui fiene da recione in falle circontata ta monti tofe a kausa ti izolamento lingvaccio ti sua cente ha supito uno ti molto piccola motifica, und ack è di kvesta racione che lui parla con zifatto acento."
Difetti di pronuncia a parte, Gunther è uno studioso di medicina e chirurgia spedito dalla Corporazione in aiuto di Artis Giraldi per dare man forte a Saji. E' molto abile nel suo mestiere, anche se la grossa sega che si porta appresso è molto inquietante.

Nessun commento:

Posta un commento