lunedì 9 settembre 2013

[RdL] Il maestro del tempio

Image (c) by Victor Maiorino Fernandes
La compagnia si divide per la notte: Loreline pernotterà al castello, Maliny al presidio della Corporazione, Kirsten presso il vicino forte dei Naradæ ed il resto al tempio di Shogiru. Qui Parsic, Chaim, Maya e Ryu sono accolti da After, il maestro del tempio. Parlando del più e del meno il maestro si lamenta di un aumento dell’incidenza dei “morti viventi”, che reputa anomala. Sembra addirittura ci siano state delle sparizioni tra gli abitanti delle fattorie fuori le mura, rapiti da queste creature. Ma dice che entro le mura si sta tranquilli per cui non vengono presi provvedimenti. La situazione lo preoccupa, ma si sente troppo vecchio per prendere iniziative in merito.

Il giorno dopo sia Loreline che Kirsten mancano all'appello. Avrebbero dovuto incontrarsi tutti davanti al tempio per ripartire all'alba, ma alle 8:00 le due non si sono ancora presentate.
Parsic va a cercare il guardiano errante al castello. Scopre che è vittima di una violenta influenza che la costringe a letto, ma grazie ad un arcano del custode sembra riprendersi.
Mentre Parsic è al castello alla ricerca di Loreline, un uomo avvicina Chaim. Dice di essere un ex allievo di After e di volerlo aiutare. Sa che dietro l’aumento dei morti viventi probabilmente c’è un certo Artemio, un altro ex allievo di After. L'uomo (che non si è presentato ed al quale non è stato chiesto il nome) racconta che, come risaputo nella zona, Artemio è alla guida di un gruppo di briganti che spesso attaccano le carovane poco lontano da Everek. L'uomo sottolinea che Artemio, in quanto custode, conosce bene i rituali naga, e sostiene che l'aumento dei morti viventi sia avvenuta a causa sua. Le certezze dell'uomo sono tali che arriva ad offrire tutti i suoi risparmi (6000 Drog) affinché il gruppo faccia fuori Artemio. Chaim replica che non può prendere da solo la decisione, per cui viene fissato un appuntamento alla Locanda del Fiume per la sera.

Parsic e Loreline tornano, ma di Kirsten non c'è ancora traccia. La compagnia decide di andarla a cercare al forte dei Naradæ, dove si era diretta la sera prima.

E’ la tarda mattinata del 2° Tahner di Stagione Crescente

Nessun commento:

Posta un commento