lunedì 23 settembre 2013

[RdL] Alla ricerca del bandito

Autore sconosciuto
Giunti al forte la compagnia scopre che la presenza di Kirsten si è resa necessaria in una sortita. Il drappello di cavalieri e novizi rientra proprio in quel momento, e Kirsten si riunisce agli altri. Mentre sono di ritorno ad Everek racconta ai compagni che la sortita è stata necessaria per salvare dei cavalieri accerchiati da morti viventi, e che purtroppo nell'azione ha perso la vita uno dei confratelli.
Tornati in città si recano all'appuntamento con l'uomo disposto a pagare per la morte di Artemio. Si presenta come Rossio e rinnova la sua offerta di 6000 Drog. La compagnia chiede di poter parlare un po’ da soli prima di accettare l’offerta, e Rossio esce dalla locanda. Loreline dichiara di voler arrestare Rossio, dato che sta pagando per l’uccisione di un uomo sulle quali pendono accuse e non condanne. Dichiara di voler comunque catturare Artemio, perché è comunque un sospettato. Su richiesta degli altri Loreline accetta di arrestare Rossio solo dopo le indagini. Kirsten reputa amorale essere pagata per l’uccisione di un uomo, e dichiara che si limiterà ad indagare su Artemio a prescindere dal compenso. A Chaim invece non dispiace l’idea di guadagnare qualcosa per aver assicurato un bandito alla giustizia. La disputa si risolve con la decisione di accettare l’incarico di Rossio, senza comunque dirgli che il compenso sarebbe stato spartito solo tra alcuni membri della compagnia.
Tuttavia quando escono dalla locanda per parlare con Rossio, questi è sparito.
Il giorno dopo la compagnia parte verso il nord. Arrivano al cimitero di Everek, dove notano numerosi morti viventi aggirarsi tra le lapidi. Decidono quindi di aggirare il cimitero per inoltrarsi nel bosco alle sue spalle.

E’ il mattino del 2° Sener di Stagione Crescente (29 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento