lunedì 29 aprile 2013

[Equip] Autorespiratore

(c) by lisan al Ghaib

Tipo: Generico
Reperibilità: 38
Costo: 3200
Speciale: Permette di respirare per 1 ora, eventualmente in modo non continuo. Dopo questo periodo è necessario sostituire il filtro, che costa 600 Drog ed ha una reperibilità pari a 32.

Gli autorespiratori sono dispositivi che permettono di respirare in ambienti ostili (fumi o gas tossici) o addirittura in totale assenza di aria (sott'acqua).
I primi esemplari vedono la luce intorno all'anno 11 della Rivelazione (2217 dell'Impero Llundian), costruiti per permettere agli studiosi della Corporazione di effettuare esperimenti in ambienti rischiosi e per le manutenzioni subacquee dei primi prototipi di navi transoceaniche.
Nel tempo subirono notevoli migliorie, soprattutto per quanto riguarda la miniaturizzazione, al fine di poter dotare i reparti speciali dell'attrezzatura necessaria alle infiltrazioni subacquee.

Gli autorespiratori consistono in una maschera collegata ad un dispositivo di arricchimento grande circa come una bottiglia da 2 litri. Il dispositivo può essere alloggiato sul torace o sulla schiena, in base al tipo di operazione da effettuare.
Un filtro permette di respirare per un'ora. Allo scadere di questo periodo va sostituito entro 5 minuti altrimenti si subiscono gli effetti del soffocamento. La sostituzione può essere effettuata in pochi secondi (qualcuno in più se il dispositivo di arricchimento è sulla schiena), ma deve essere fatto all'asciutto.
I filtri sono cilindri larghi 5 cm e lunghi 20, e devono restare all'asciutto. Costano 600 drog e possono essere trovati con una reperibilità di 32.

Nessun commento:

Posta un commento