lunedì 25 marzo 2013

[RdL] Il Conte Gauric

(c) by Maximovich Ekaterina
Loreline passa il pomeriggio negli archivi dei guardiani erranti e raccoglie informazioni su Filo Elioto, il locandiere che secondo lei è dietro i suoi assalti. Non trova gran ché. Poi chiede alla Corporazione una “revisione” della sua spada.
La sera incontra un guardiano errante suo pari grado, che le dice che per il bene pubblico sarebbe meglio se si spostasse in un’altra città. Risponde che forse potrebbe essere di aiuto in questa città pattugliando le zone “bene”, le viene risposto di agire come meglio crede.

Chaim e Maliny ricevono l’incarico di consegnare delle missive a Kirsten e Parsic, ma quando vanno ai loro alloggi non li trovano. Dopo un po’ arriva Loreline ed i tre si mettono a cercarli.

Kirsen si reca all’arena dei giganti meccanici, dove incontra il Conte Alain Gauric, che le presenta Rafarg e Armida, rispettivamente guardia del corpo ed ingegnere capotecnico della sua equipe. Si trattiene ad osservare la manutenzione dei giganti quindi tornano all’alloggio del Conte. Sulla strada incontrano Loreline, Chaim e Maliny, ai quali viene esteso l'invito a cena.

Parsic, appreso dove il carro è stato rubato, passa dal Tempio dei Celesti per avvertire il Maestro del Tempio, quindi torna ai suoi alloggi nella Corporazione in cerca di Kirsten e Loreline. Non li trova, al che va a cercarli nella corte interna. Chiedendo giunge all’alloggio del Conte Gauric, che lo invita a restare.

La cena dal Conte è composta da piatti semplici ma genuini, resi squisiti grazie alla loro preparazione eccellente. Il Conte narra alcune delle sue avventure ed ascolta interessato quelle di Kirsten, Loreline e Parsic.

Dopo cena il gruppo torna ai suoi alloggi nei pressi della corporazione. Parsic mette a conoscenza Loreline del furto. Il guardiano decide subito di partecipare alle indagini anche se questo la porterà nella zona povera della città, dove probabilmente attenteranno nuovamente alla sua vita.
Chaim e Maliny consegnano la missiva a Parsic e Kirsten. Nella missiva li si autorizza a prelevare un paio di stivali dell’assorbimento cinetico ed uno zaino della dottoressa M.P. Tineal ciascuno a spese della Corporazione. Si chiede inoltre di lasciare gli alloggi della corporazione quanto prima, dato che il loro rapporto di collaborazione è ormai concluso.

E' la notte del 13° Tahner di stagione nuova (13 marzo)

Nessun commento:

Posta un commento