lunedì 31 dicembre 2012

[RdL] Strane sentinelle

(c) by CptFury
Il gruppo torna alla Corporazione per organizzarsi. Acquistano un po’ di equipaggiamento, in particolare torce arcane per illuminare e delle tute per proteggersi dai liquami.
Per recuperare il potenziale magico speso durante la giornata il gruppo decide di aspettare fino alle 2 di notte per entrare nelle fogne, per poter entrare non visti e perché “tanto la sotto sarà comunque buio”.
Poco prima di incamminarsi si accorgono di non aver chiesto le mappe della rete fognaria. Provano a farne richiesta ma a quell’ora nessuno è disponibile per fornirgliela.
Si recano dunque all’ingresso del condotto fognario ed entrano calandosi per mezzo di una corda con rampino. Dopo aver vagato pochi metri alla cieca Parsic usa il rituale Occhio per avere un’idea dell’area. Scopre che il condotto fognario è prevalentemente composto da cunicoli che si incrociano a 90°. Molte porzioni dei corridoi sono chiuse da grate, ed a poche decine di metri di distanza ci sono 5 individui. Le figure risultano essere in una zona di corridoio completamente isolata.
Decidono di affrontare gli individui al più presto, possibilmente senza farsi sentire, ma scoprono che le grate sono chiuse con anelli metallici saldati, e non con lucchetti. Fortunatamente le sbarre sono molto arrugginite e Loreline grazie alla sua forza erculea riesce a sradicarle.
Il gruppo si accorge che ormai hanno fatto troppo rumore per cogliere di sorpresa le persone individuate da Parsic, e decidono di affrontarle usando la diplomazia, ma quando si avvicinano scoprono che si tratta inequivocabilmente di cadaveri ambulanti.
I 5 si gettano addosso al gruppo. Per via dell'ordine di marcia si dividono tra Loreline e Parsic, ma mentre l'allenamento e l'esperienza marziale di Loreline le permettono di evitare tutti gli attacchi Parsic è meno fortunato. L'enorme spada di Loreline abbatte le creature come fossero giunchi, e Parsic sfrutta le sue arti arcane per difendersi dagli attacchi. Kirsten fornisce supporto tattico dalle retrovie, intralciando gli aggressori con la magia. Il combattimento dura pochi minuti ed il gruppo ne esce vittorioso e quasi illeso.
Come sua abitudine Loreline ispeziona i corpi dei caduti, ma solo per scoprire che non hanno nulla addosso a parte abiti vecchi, logori e sporchi di liquame.

E' la mattina del 13° Ahner di stagione nuova

Nessun commento:

Posta un commento