giovedì 27 settembre 2012

[Equip] Centauro Meccanico


Tipo: Mezzo Terrestre
Velocità: 50/80/110/140 (normale/rapido/corsa/scatto)
Punti Strutturali: 30
Valore di Protezione: 2
Reperibilità: 38
Costo: 37000 Drog
Speciale: Funzionamento tramite Fuoco. Autonomia di 100km per UdC.

La Corporazione delle Scienze ha dotato alcuni dei suoi agenti di dispositivi di ridotte dimensioni per spostarsi con rapidità in caso di necessità. Questi dispositivi hanno lo scopo di sostituire i cavalli laddove l'urgenza o la tattica avesse richiesto spostamenti più rapidi o più lunghi rispetto alla capacità delle nobili bestie. Il risultato fu un veicolo a quattro ruote da cavalcare come un cavallo, e che a causa del suo aspetto (soprattutto quando usato) venne amichevolmente battezzato Centauro Meccanico.

Purtroppo l'enorme rumore prodotto dal non perfetto motore a combustione rende il mezzo non adatto all'uso da parte di sentinelle o di spie, e lo stesso vale per tutti quegli impieghi dove è richiesto un minimo di discrezione. Inoltre i cavalieri tendono a snobbare il veicolo a favore dei cavalli; nonostante le indiscusse capacità motorie il Centauro Meccanico manca ovviamente della possibilità di essere addestrato e di avere un minimo di autonomia di governo.

Funzionano per mezzo del Fuoco, ed una unità di carburante fornisce alimentazione per 100km. La velocità di crociera è di circa 20 km/h, ma può raggiungere punte di 50 km/h se il terreno è adatto. La manovrabilità non è eccellente, ma il veicolo è in grado di superare terreni impervi.

Nessun commento:

Posta un commento