giovedì 20 settembre 2012

[Equip] Bussola Arcana

(c) Nick Havas

Tipo: Arcanomacchina
Livello di Affinità: 28
Spesa di Base: 4
Reperibilità: 32
Costo: 3950 Drog
Speciale: Determina la direzione e la distanza di tre segnalatori (entro 2 km).

A dispetto del nome non si tratta di una bussola, ma di un dispositivo di rilevamento che permette la localizzazione in termini di distanza e direzione di massimo tre segnalatori. Sviluppato dalla Corporazione delle Scienze ed occasionalmente fornito come equipaggiamento agli agenti, la Bussola Arcana ha trovato largo impiego.
Gli usi sono molteplici.
  • Agenti impiegati in zone ad alto rischio possono essere dotati di uno o due segnalatori in modo da essere trovati in caso di cattura.
  • I segnalatori possono essere applicati di nascosto su veicoli o persone da seguire.
  • Veicoli adibiti al trasporto di materiali preziosi sono spesso dotati di un segnalatore in modo da essere ritrovati in caso di furto.
  • Uno o più segnalatori possono essere nascosti in refurtiva da usare come esca per individuare gli autori di furti.
  • Altro.

La Bussola Arcana è un disco di circa 10cm di diametro e 3cm di spessore. Al suo interno sono alloggiati 3 segnalatori. Ogni segnalatore è di forma quadrata delle dimensioni di 1cm di lato per mezzo cm di spessore. Bussole Arcane di seconda mano possono essere prive di uno o più segnalatori, smarriti o distrutti nel tempo. Ogni Bussola Arcana funziona solo con i propri segnalatori, e la realizzazione di un segnalatore adatto ad una specifica bussola può essere richiesto alla Corporazione al prezzo di 750 Drog.

Una volta attivata la Bussola Arcana allinea le sue tre lancette in modo da indicare la direzione dei rispettivi segnalatori. Le cifre sul quadrante indicano invece la distanza in metri. Un segnalatore ad una distanza maggiore di 2km dalla Bussola Arcana non viene rilevato: la lancetta resta immobile e la distanza indicata sul quadrante è fissa a 1999. Anche i segnalatori nel loro alloggiamento non vengono rilevati: la lancetta resta immobile e la distanza indicata sul quadrante è fissa a 0.
Gli ostacoli presenti tra dispositivo e segnalatori generalmente non interferiscono sul normale funzionamento, anche se alcuni materiali possono celare la presenza di un segnalatore (che quindi è come se fosse oltre 2km). Non è possibile simulare la presenza di un segnalatore (anche se un segnalatore dato per smarrito e rimpiazzato può fornire letture ambigue).
Una Bussola Arcana priva dei propri segnalatori è praticamente inutile.

Nessun commento:

Posta un commento