lunedì 27 agosto 2012

[RdL] Il Bruto

(c) Universal / Marvel

Llus

Loreline viene incaricata di prendere parte alla scorta di un importante carico d’oro con destinazione Llun. Sta presiedendo le operazioni di carico, e fa un cenno di saluto a Parsic, un custode compagno di avventure di passaggio che si sta recando al vicino tempio per pregare.
Improvvisamente si sentono dei tremiti nel terreno poi un proietto cade dal cielo. Si rivela essere un energumeno di almeno tre metri dalla muscolatura ipertrofica. Sventra a mani nude la fiancata del trasporto blindato ed afferra due sacchi da circa mezza tonnellata l’uno prima che gli astanti si scrollano di dosso lo stupore. Una delle guardie attacca l'energumeno colpendolo al gomito, questi risponde con un manrovescio che manda in fin di vita la guardia. Entrano in gioco due guardie della Corporazione che bersagliano il gaglioffo con gli AMP. Il Bruto sembra risentire gli effetti degli impulsi arcani, anche se sembra più infastidito che in difficoltà. Lascia cadere uno dei due sacchi e salta oltre delle abitazioni. Le guardie della Corporazione si alzano in volo ma appena superati i tetti vengono bersagliati da un nugolo di sampietrini (lanciati probabilmente dal Bruto) e cadono a terra, svenuti.
Dopo aver aiutato i feriti, Loreline e Parsic vengono invitati a fornire la loro testimonianza al Dr Galenio, nel Palazzo del Sapere della Corporazione.

Laveta

Il Dr Zanoch ed Alissa decidono di tornare alla Corporazione, a Llus, da dove sono partiti. Azzurrina li segue perché ci tiene a ricevere un’arma particolare che le era stata promessa. Kaisho chiede un passaggio perché anche lui era partito da Llus. Kirsten è combattuta tra il tornare dalla sua famiglia e tentare di farsi riconoscere o fuggire lontano. Il Dr Zanoch la invita a Llus per fornire la sua testimonianza sugli accadimenti avvenuti in Arborea, e lei accetta.
Radish decide di tornare con calma, e si congeda dal gruppo.

Llus

Azzurrina va diritta alle armerie. Dice che in un modo o nell’altro troverà un modo per tornare nella tenuta dei “De La Torre Blu”, e per un po’ nessuno la incontra più.
Alissa va alla (ormai per diritto) sua abitazione presso il complesso residenziale della Corporazione.
Mentre Abir scorta Kaisho e Kirsten dal suo superiore, il Prof. Felnir, incontrano casualmente Elfius Delrane, Amministratore dell’Area Comunicazioni, che quando vede Kirsten si inchina profondamente e si scusa per non essere stato informato della visita da parte della Principessa Imperiale. Kirsten scopre così che il suo nuovo aspetto è quello della figlia terzogenita dell’Imperatore.
Elfius insiste affinché Kirsten accetti una scorta, dato che vista la sua somiglianza con la principessa potrebbe correre dei rischi (ma è abbastanza chiaro che le vere intenzioni sono di impedire a Kirsten di non abusare del suo aspetto). Nel frattempo vengono scortate presso un alloggio nella zona residenziale.

Intanto Loreline e Parsic hanno rilasciato la loro testimonianza. Galenio chiede un’indagine congiunta tra Loreline e gli uomini della Corporazione, e lei accetta. Parsic si accoda, dato che conosce Loreline da molto tempo e soprattutto per la sua esperienza in indagini relative ad eventi sovrannaturali.

Kirsten e Kaisho vengono raggiunti da Maliny, uno Psicoscienziato llud, e Chaim, un brone dall'aria poco rassicurante. I due, a causa di un errore, sono stati assegnati sia all’indagine sul “Bruto” che alla scorta di Kirsten. Chaim dice che far notare l'errore ai propri superiori sarebbe poco producente, per cui chiedono agli ospiti se sono d'accordo nel partecipare alle indagini o meno, nel qual caso solo Chaim (o Maliny) avrebbe fatto loro da scorta mentre l’altro si sarebbe unito alle indagini.
Fortunatamente Kirsten accetta per cui il gruppo tutto si ritrova di fronte alla banca.

Seguendo le evidenti tracce giungono al fiume Corror che lambisce a città. E’ una zona periferica parecchio fuori dalle mura. Gli abitanti della zona, interrogati, dicono di aver visto la creatura tuffarsi nel fiume per non emergere più.

E’ il pomeriggio del 16° Sener di Stagione Nuova (7 marzo).

Nessun commento:

Posta un commento