lunedì 28 maggio 2012

[RdL] Il Dojo


(c) Kevin Dominique

I nostri si trovano proiettati nuovamente nel Whirthar, questa volta nei panni di maestri di arti di combattimento. Kaisho ora è il Maestro Mitsuashi, il più anziano del gruppo, che per diversi anni ha vagato per il Whirthar alla ricerca della perfezione. Gli altri sono esperti in diverse discipline che si sono aggregati a lui nel suo peregrinare: Radishin (Radish) è un monaco esperto nelle evocazioni e negli esorcismi, Shomuryu (Shlom) è un maestro di tiro con l'arco, Kyoko (Kirsten) e Ajin (Azzurrina) sono maestre nell'uso della katana, Soichiro (Sullivan) è uno stregone.
Mitsihashi pochi giorni prima è stato richiamato alla sua scuola di arti marziali a causa della morte del suo vecchio maestro Zanoshin (il Dr Zanoch) per prendere le redini del dojo.
Purtroppo però arrivano i primi problemi: viene recapitata una lettera di sfida in cui gli viene intimato di affrontare tutti i cinque maestri della città di Shunzun o di chiudere il dojo. Inoltre la scuola è in serie difficoltà economiche.

Come prima cosa il Mitsuashi decide di andare ad accettare la sfida recandosi alla più vicina delle scuole, quella del Maestro Fuchitaka, ma non dopo essersi armato di tutto punto. Lungo la strada nota una serie di manifesti nei quali si annuncia una imminente (di lì a 2 giorni) gara di tiro con l'arco indetta da Iburo Edogawa, il daimyo della città. Shomiryu si dice disposto a partecipare.
Arrivati alla scuola vengono accolti piuttosto rudemente dagli allievi di Fuchitaka. Dato che viene loro imposto di lasciare tutte le armi, Ajin e Shomiryu restano fuori a custodire quelle dei compagni. Nella palestra Mitsuashi viene aggredito prima verbalmente poi fisicamente da Isamu, il primo allievo di Fuchitaka, ma  grazie ad un arcano di Soichiro ed all'abilità di Mitsuashi in pochi istanti si ritrova a terra piagnucolante per la frattura alla mano destra. Arriva quindi Fuchitaka, che congeda gli ospiti dicendo che il giorno ed il luogo della disputa verranno comunicati al più presto.

Una volta usciti i nostri decidono di recarsi alla piazza centrale per iscriversi alla gara di tiro con l'arco, ma ancora una volta vengono messi in difficoltà dal messo del daimyo che non è disposto ad iscrivere Shomiryu nella categoria degli esperti. Shomiryu tenta di fare una dimostrazione della sua abilità ma per poco non cava un occhio alla guardia, ed alla fine ottiene di essere iscritto nella categoria degli esperti solo dietro pagamento di una tassa di iscrizione maggiorata.

Non soddisfatti, e su suggerimento di Ajin, i nostri si recano in una bettola dove si scommette su combattimenti clandestini. Qui vengono riconosciuti dagli allievi della palestra Takamori che sfidano Ajin ad un combattimento con la katana al primo sangue. Gli allievi della palestra avversaria scommettono 5000 Drog contro la virtù di Ajin. La ragazza è fermamente contraria, ma Mitsuashi è molto fiducioso e la lusinga fino a farle accettare la sfida. Il combattimento si svolge nel lasso di tempo di un battito di ciglia ed Ajin colpisce con precisione chirurgica il suo avversario alla mano, facendogli cadere l'arma e vincendo la sfida. Ma tanto è lo stupore e la frustrazione dello sconfitto che tenta di aggredire Ajin facendo scoppiare una rissa nella bettola.
I nostri si mettono in salvo anche grazie all'aiuto di quattro ragazzi che, impressionati dall'abilità di Ajin, implorano di poter essere accolti nel dojo Mitsuashi.

Nessun commento:

Posta un commento