lunedì 13 febbraio 2012

Riassunti del Lunedì - Trattative


Ajin-san (Azzurrina) e Soichiro-san (Sullivan) si recano da Soichiro Ban, membro acquisito e scarsamente influente del clan Shimizu, per proporre un'alleanza. Soichiro Ban, intimidito da Ajin-san, dichiara di non avere il potere per sancire un patto del genere, ma si offre di organizzare un'udienza dal Toshiro Shimizu, il capo del clan in persona. Ajin-san accetta la proposta di Toshiro e viene stabilita la partenza per Hetto, città dove risiedono gli Shimizu, di lì a due giorni. La città dista due giorni di cammino.

Il giorno successivo, privi di altri impegni, i Ryuyomi si dividono in tre. Ajin-san e Kyoko-san (Kirsten) vanno in armeria. Trovano una katana commissionata da un samurai morto prima di ritirarla. L'arma fa gola ad Ajin-san, ma la ronin non è abbastanza forte da maneggiarla essendo costruita sulle caratteristiche del defunto samurai.
Soichiro-san e Ryu-san (Ryu) vanno in erboristeria. Soichiro trova delle erbe fortemente calmanti che una volta preparate in modo opportuno sono in grado di indurre il sonno nel giro di un ora.
Kaisho-san (Kaisho) e Radichi-san (Radish) tornano alla locanda del Procione e cercano nuove informazioni da Okinu, la vecchia locandiera. Okinu racconta che gli Yaraka si sono macchiati di disonore perpetrando il rapimento di Kushinata  Mifune, giovane figlia dello Shogun. La ragazza non è stata mai più ritrovata. Kaisho-san e Radichi-san cercano inoltre informazioni su altre locande e vengono inviati a cercare nel quartiere dei Tetti Rossi, dove però non si recano.

I Ryuyomi si ritrovano come concordato per ora di pranzo alla locanda della Rosa Nera. Dopo aver pranzato abbondantemente ed essersi scambiati le informazioni raccolte si dirigono al quartiere dei Tetti Rossi alla ricerca della locanda. Quello che trovano è una bettola di infima categoria nonché ritrovo di mercenari. Parlando con il locandiere, un duro nemmeno minimamente intimidito dagli Ryuyomi. Capisce subito che Ajin-san sta cercando chi ha materialmente rapito la figlia dello Shogun e fa notare che un'informazione del genere ha un alto prezzo che, ovviamente, non può essere pagato in oro. Vuole sapere le motivazioni dietro questa richiesta per valutare se soddisfarla o no.

Nessun commento:

Posta un commento