lunedì 20 febbraio 2012

Riassunti del Lunedì - L'Invocazione


Ajin-san racconta la verità al locandiere della locanda senza nome, e gli dice che intende parlare con l'uomo che rapì Kushinata, la figlia dello Shogun, al fine di riportare giustizia ad un torto perpetrato nei confronti della famiglia Yaraka. Il locandiere pondera le ragioni di Ajin-san ed alla fine decide che sono valide. Si dice disponibile ad organizzare un incontro alla locanda della Rosa Nera con l'uomo che cercano, ma non sa ancora quando potrà avvenire.
I Ryuyomi tornano alla Rosa Nera, ed avendo già deciso di partire con Soichiro Ban progettano di dividersi in due gruppi: uno sarebbe rimasto ad Honzen in attesa del rapitore di Kushinata e l'altro sarebbe andato ad Hetto per parlare con gli Shimizu.
Soichiro-san (Sullivan) decide di impiegare la notte per eseguire una Profezia Divina ed avere risposta a tre domande. Dopo una lunga ed attenta analisi formulano le domande. La prima, molto semplice è la seguente:
Kushinata, figlia dell'attuale shogun Tetzuo Mifune è viva?
La laconica risposta è No.
Quindi formulano la seconda domanda:
Quanti km disto dal cranio di Kushinata Mifune, figlia dello shogun Tetzuo?
La bizzarra formula deriva dal fatto che il gruppo prevedeva che la fanciulla fosse morta. Dato che, per quello che ne sapevano, il corpo della giovane poteva essere smembrato, decidono di chiedere la posizione del cranio. La risposta a questa domanda è Uno. Purtroppo per i Ryuyomi la risposta alle domande è di una parola, quindi eventuali valori decimali sono stati troncati: la risposta completa è quindi "da 1 a 1,999 km".
Infine l'ultima domanda, prima di formulare la quale gli altri Ryuyomi si mettono attorno a Sullivan equidistanti tra di loro.
Quale Ryuyomi meglio indica il cranio di Kusbinata Mifune figlia di Tetzuo?
Con questo escamotage si intendeva stabilire la direzione del corpo della giovane. Visto che ogni risposta viene troncata ad una parola, in questo modo ottengono un'informazione leggermente più precisa. La risposta è Ryu, che era posizionato in direzione Nord-Est. Ovviamente anche qui c'è un'approssimazione di 45° essendo i Ryuyomi attorno a Sullivan in tutto otto.
In pratica scoprono che Kushinata è morta, ed il suo corpo giace in un'area da 1 a 2 km di distanza dalla locanda ed ampia 45°.
Completata l'invocazione l'unanime decisione è quella di riposare visto che gli accompagnatori di Soichiro Ban sarebbero dovuti partire di buon ora.

Nessun commento:

Posta un commento