lunedì 2 gennaio 2012

Riassunti del Lunedì - L'orso


Il gruppo fa delle ricerche nei pressi della tana dell'orso d'argento scoprendo vari sentieri di caccia lasciati dalla creatura. Mentre gli altri restano nei pressi della tana, Radish e Kirsten seguono una di queste piste e nel farlo riescono a raccogliere mezzo sacco di "prezioso" letame di orso. All'imbrunire l'orso torna alla tana con una sorpresa: si tratta di una mamma orsa con due cuccioli. Avviene un "faccia a faccia" tra la belva e Sullivan, che grazie ai suoi poteri comunica con l'orsa. E' evidentemente infastidita dalla presenza dell'older, non lo attacca ma gli fa capire non vuole avere nulla a che fare con nessuno. Ruggisce ferocemente finché Sullivan non si allontana.
Il gruppo si accampa quindi per la notte. Poche ore dopo vengono visitati da "simpatiche" scimmiette che tentano di derubarli. Vengono messe in fuga giusto prima che l'ira di Zanoch le riduca in cenere.
Giunge il mattino dell'11° Ahner di Stagione Nuova (domenica 26 febbraio). Gli effetti del Morbo di Laveta sono sempre più evidenti.
Azzurrina: La pelle delle braccia è ormai grigio scuro fino all'altezza del bicipite. Le unghie sono ispessite e la pelle è diventata molto più robusta, al punto di ridurre i danni subiti.
Sullivan: La pelle delle gambe è quasi color della pece. I piedi sono cresciuti in lunghezza di mezza taglia, al punto che non può più indossare le sue calzature. Sullivan ha involontariamente assunto un'andatura altalenante.
Kirsten: La carnagione di tutto il corpo ha iniziato a prendere una tonalità che tende al grigio scuro. La sclera (la parte bianca degli occhi) ha assunto una colorazione giallastra.

Nessun commento:

Posta un commento