lunedì 19 dicembre 2011

Riassunti del Lunedì - Antefatto

La nuova avventura inizia, come spesso accade, dopo la fine della precedente.
Il gruppo ha sostenuto un duro scontro contro Efrone Malanato, un Custode dedito al culto di Godimialihi in possesso di uno strumento in grado di accrescere ancora i suoi già ragguardevoli poteri. Alla fine Efrone viene sconfitto (o meglio messo in fuga), ma Azzurrina, Sullivan e Kirsten sono venuti in contatto con uno strano liquido che ha la particolarità di assumere una tenue luminescenza azzurra quando vi viene immerso uno specifico cristallo. E' il 10° Nehener di Stagione Nuova (ossia giovedì 22 febbraio) del 65° anno dalla Rivelazione.
Gli effetti di questo contatto (che è avvenuto giorni prima della sconfitta di Efrone) iniziano a preoccupare gli interessati già il giorno seguente alla sconfitta di Efrone.
Le mani di Azzurrina stanno acquisendo una tonalità scura del grigio che è partita dalle punte ed ora ha raggiunto i polsi. Le sue unghie sono diventate nere, e la punta delle dita le procurano un fastidioso prurito.
Sulle gambe di Sullivan dapprima sono apparse delle chiazze grigie sempre più scure, che in breve si sono unite tingendole di un livido grigio scuro.
Kirsten è venuta a contatto con il liquido solo il giorno prima, ed ancora non presenta segni.
Vengono interrogati esperti psicoscienziati e custodi, ma nessuno è in grado di stabilire con esattezza cosa sta succedendo. L'unica cosa certa è che non è nota nessuna cura. Viene battezzato dagli psicoscienziati "Morbo di Laveta", dal nome del paese dove è stato diagnosticato.
Sullivan, sciamano, sa che l'unica possibilità di curare un male ignoto risiede nel rivolgersi ad un potente sciamano dedito al culto di Kamui, Dea della Vita. Purtroppo uno sciamano del genere vive in Arborea, a migliaia di miglia lontano.
Fortunatamente il dr. Zanoch in passato è stato in Arborea ed è in grado di utilizzare i suoi Poteri Psicoscientifici per teletrasportare i suoi compagni nel continente boscoso. Certo, il punto di arrivo del teletrasporto è comunque molto lontana dalla destinazione, ma verrebbero comunque risparmiate settimane (se non mesi) di viaggio. Il gruppo si prepara quindi ad affrontare le selvagge foreste degli Older.

Nessun commento:

Posta un commento